La qualità dell’aria condizionata veicolata negli ambienti è oggi un aspetto che riveste un’importanza primaria nella scelta di committenti, progettisti, installatori.
Questa valutazione rappresenta un elemento cardine soprattutto per applicazioni particolari quali ospedali, aziende alimentari, piscine, centri commerciali, luoghi ad elevato affollamento.
Le Unità di Trattamento Aria e le Condotte Microforate, sono realizzate con l’impiego di superfici additivate con principi attivi, come “seconda linea di difesa” che eviti la proliferazione di agenti patogeni che possono venire a contatto con l’interno dei canali e UTA, riducendo così il rischio di inquinamento cronico.
Il trattamento anti-microbico dei materiali costruttivi utilizzati nei componenti il sistema AirSoft Hygiene, permette di abbattere la carica batterica della maggior parte di agenti patogeni presenti nell'aria trattata.
RIDUZIONE LOGARITMICA > 3
% Efficacia
oltre il 99.9%
Risultato
Ottima riduzione della crescita batterica, effetto antibatterico molto effi cace
RIDUZIONE LOGARITMICA 2 < n < 3
% Efficacia
dal 99.0% al 99.9%
Risultato
Buona riduzione della crescita batterica, significativo effetto antibatterico
Il sistema di trattamento dell'aria AirSoft Hygiene è composto da tre elementi principali che sono:
Le UTA mod. CC Hygiene sono Unità per il Trattamento dell’Aria con speciale tecnologia antimicrobica sulla pannellatura interna.
L’UTA può essere dotata di speciali filtri e/o filtri elettrostatici per ulteriore abbattimento di virus e batteri.
La lamiera antimicrobica offre una protezione efficace (certificata secondo le norme JIS Z 2801:2000A e ISO 22196:2011-08) contro un vasto panorama di microrganismi.
I canali Air Soft Hygiene sono canali microforati con trattamento antimicrobico (tecnologia antibatterica). Il ciclo di verniciatura della lamiera viene effettuato con un materiale speciale con proprietà antimicrobiche.
Possono essere utilizzati in moltissime applicazioni dove le condizioni ambientali favoriscono la proliferazione di batteri, funghi e alghe, con una duplice azione: inibire la crescita dei germi ed eliminare quelli eventualmente presenti.
Test in compliance alla ISO 22196, con azione di riduzione delle colonie batteriche oltre il 99.99% nelle 24 ore (Stafilococco Aureus, Escherichia Coil O1257, Legionella, Salmonella, Pseudominas aeruginosa, Enterobacter Aerogenes e Enterococcus Faecalis).
EN 1886 (UTA)
EN 10339 (Canali microforati)
ISO 22196
AIRSOFT HYGIENE