Le unità di trattamento aria serie CC sono progettate e realizzate da Rosso Officine in conformità alle disposizioni della Direttiva Macchine 2006/42/CE e rientrano nei valori di classificazione della norma EN 1886 (certificato TUV).
Sono costruite in conformità alla Direttiva Ecodesign 2018 in varie grandezze e con portate d’aria fino a 100.000 m³/h.
I generatori di aria calda serie COND-ECO sono macchine a basamento, idonee al riscaldamento di ambienti industriali e/o di grandi volumi che necessitano di ventilazione continua.
La gamma dei generatori a condensazione Rosso Officine comprende 5 modelli con potenze da 80 KW a 500 KW.
Le unità termoventilanti sono caratterizzate da elevate prestazioni e bassa emissione sonora.
Sono particolarmente adatte per la climatizzazione di grandi ambienti.
I principali vantaggi delle unità termoventilanti sono:
Le casse ventilanti/aspiranti sono disponibili in 18 modelli con portate d’aria da 1.000 a 16.000 m³/h.
Sono adatte per l’installazione a pavimento o in posizione sospesa a parete o a soffitto, possono essere
corredate di idonee canalizzazioni per la distribuzione di mandata o ripresa aria.
Scambiatori di calore a flussi incrociati con portate fino a 3.000 m³/h. Sono il fulcro di tutti i sistemi VMC in quanto permettono il recupero di gran parte della potenza termica dell’aria espulsa preriscaldando l’aria da immettere in ambiente. Possono essere dotati di batterie di riscaldamento e/o raffreddamento per poter aggiungere o sottrarre potenza termica al flusso d’aria.
Sfruttando il principio fisico dell’induzione, i diffusori d'aria della serie AirSoft possono mettere in movimento molti più volumi d’aria rispetto a quelli immessi, da 5 a 20 volte, a seconda della tipologia di impianto.
In questo modo la distribuzione dell’aria in ambiente è più omogenea rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre la temperatura risulta più uniforme poiché si riduce drasticamente la stratificazione dell’aria.
Nei normali impianti di climatizzazione estiva i diffusori non necessitano di coibentazione poichè una speciale microforatura aggiuntiva eviterà il formarsi di condensa sia interna che esterna al canale.
Ampia gamma di canalizzazioni circolari e rettangolari per la distribuzione dell'aria in conformità alla norma EN 12237.
Possono essere realizzate in lamiera zincata, acciaio inox AISI 304, in polisocianato, con giunzioni per l’accoppiamento con flangia, a collare, a baionetta o ad incastro.
A completamento delle canalizzazioni aerauliche Rosso Officine produce: